Elimina il dolore alla sciatica definitivamente senza ricorrere a manipolazioni dolorose e torna a muoverti liberamente!
Guarda subito il video qui sotto!
Secondo una recente ricerca del New England Journal of Medicine nell’arco della nostra vita abbiamo dal 13% al 40% di possibilità di soffrire di sciatalgia, o più comunemente detta sciatica.
Questa incidenza aumenta nelle persone dai 40 anni di età in su, con una prevalenza maggiore negli uomini.
Una percentuale pericolosamente alta e influenzata da numerosi fattori di rischio tra cui il più comune è la sedentarietà che fa perdere elasticità alla colonna vertebrale. Altri fattori di rischio sono lo svolgimento di attività ripetitive che costringono a sollevare pesi o a torcere il busto o assumere posizioni prolungate che affaticano alcune zone del corpo, come ad esempio guidare. Anche malattie come diabete, obesità o artrite possono influenzare l’insorgere di questa patologia.
Questa dolorosa infiammazione del nervo sciatico può causare un dolore molto acuto accompagnato da sensazioni di bruciore e gli attacchi possono essere assolutamente improvvisi rendendo impossibile svolgere attività quotidiane tra le più semplici.
Se ne soffri sai bene di cosa parlo: un dolore simile ad una scossa elettrica che parte dalla bassa schiena o dal gluteo e scende lungo la gamba accompagnato da formicolio.
Ti sarà capitato di provare dolore anche semplicemente dopo alcune ore passate in posizione seduta, magari mentre lavori alla scrivania, rendendoti quasi impossibile concentrarti e svolgere in maniera efficiente il tuo lavoro.
A volte anche un semplice colpo di tosse o uno starnuto possono scatenare una fitta di dolore.
Nei casi più gravi il dolore alla sciatica può portare ad una debolezza dell’intera gamba, portando a zoppicare.
La Sciatalgia è considerata una malattia altamente invalidante poiché impedisce di compiere azioni semplici e quotidiane, come sollevare pesi, stare seduti molte ore, guidare, o percorrere lunghi tratti a piedi. Anche fare la spesa o prendere in braccio tuo figlio può rivelarsi una sfida complessa, complicando non solo la vita lavorativa, ma anche i rapporti familiari e personali. E se non curata adeguatamente può diventare cronica.
Forse ti avranno detto che non c’è una cura efficace al 100%, che l’infiammazione di cui soffri potrebbe ripresentarsi altre volte o che per la tua situazione specifica non c’è una cura che elimini il problema definitivamente, ma solo sistemi per attenuare il dolore, che dovrai imparare a conviverci.
Tra i rimedi per eliminare il dolore potrebbero averti prescritto antinfiammatori, antidolorifici o miorilassanti, che possono alleviare il fastidio soprattutto nelle fasi iniziali più acute, ma di cui non puoi abusare per lunghi periodi.
Un altro trattamento spesso consigliato dai medici sono gli impacchi caldi o freddi sulla regione interessata da applicare più volte al giorno.
ll riposo da attività fisica invece è altamente sconsigliato e non va prolungato oltre un paio di giorni solo all’inizio dei sintomi più forti, perché può peggiorare il dolore anziché alleviarlo.
Ma come avrai provato sulla tua pelle questi rimedi sono solo palliativi che danno sollievo per poche ore o giorni, costringendoti poi a provare nuovamente male.
Quando si presentano forti episodi avrai provato a rivolgerti a professionisti come fisioterapisti, osteopati o kiropratici per risolvere le situazioni più gravi. La riabilitazione in caso di danni diagnosticati alla colonna vertebrale sono fondamentali per ripristinare le funzioni principali di articolazioni, muscoli e nervi, ma una volta terminate le sedute il dolore può ripresentarsi ancora e ancora.
Terapie più invasive come infiltrazioni o interventi chirurgici sono eseguiti solo nei casi più gravi.
Si tratta di una situazione frustrante e che sembra irrisolvibile. Non è colpa tua.
La verità è che nessuno ti ha mai detto che ...
la soluzione migliore per eliminare il dolore alla sciatica e ottenere benefici nel lungo termine non è curare il dolore, ma eliminarne le cause. Come posture sbagliate, movimenti errati nel sollevare pesi e disallineamenti della colonna vertebrale e rafforzare la muscolatura che sostiene la schiena e le anche per prevenire dolorosi attacchi.
Dopo anni di lavoro con persone provenienti da riabilitazioni, fisioterapia o dolori cronici, abbiamo costruito un metodo altamente efficace che ha lo scopo di eliminare e prevenire il dolore sciatico rieducando il tuo corpo.
Il Metodo Revive Body è nato proprio per offrirti una soluzione a lungo termine nell’eliminare il dolore alla schiena e alle gambe e far rinascere il tuo corpo.
Il Metodo Revive Body è un protocollo unico e altamente efficace che unisce più discipline e tecniche di allenamento sia funzionale che posturale per massimizzare il risultato. Quello che definiamo Pilates Rieducativo è un’insieme di esercizi della disciplina del pilates uniti ad altre tecniche sia a corpo libero che grazie all’utilizzo di speciali attrezzature, che permettono di risolvere problematiche posturali.
Per ogni persona creiamo un percorso su misura studiato sulle sue necessità specifiche per poter raggiungere gli obiettivi personali.
Il nostro Metodo si suddivide in tre step:
Il primo è stabilire le cause del tuo dolore
grazie ad un'attenta analisi posturale iniziale che avviene sia nel primo incontro conoscitivo che nelle prime sedute di allenamento. Sia che tu sia in possesso di un referto medico che stabilisce le cause del tuo dolore sia che tu non lo abbia, i nostri istruttori indagheranno sulla mobilità del tuo corpo. Grazie a semplici esercizi specifici e ad una serie di domande individueranno anche cause secondarie che generano in tuo dolore sciatico o che lo aggravano.
Ad esempio un semplice test che utilizziamo per verificare se il tuo dolore è causato dall’infiammazione del nervo sciatico consiste nel sdraiarti a pancia in su e portare il ginocchio destro verso il petto con entrambe le mani tenendo l’altra gamba distesa a terra.
Il secondo step è eliminare le cause del tuo dolore
correggendo gli errori posturali individuati insieme, riallineando la tua colonna vertebrale per aumentarne l’elasticità insegnandoti a non ripetere posizioni o gestualità errate nel quotidiano, come ad esempio nel fare le scale, guidare, chinarsi per raccogliere un peso o la posizione assunta nel sonno.
Il terzo step è rafforzare tutta la muscolatura
che sostiene schiena e bacino in modo equilibrato per aiutare il tuo corpo a bilanciare posture sbagliate e poter riacquistare mobilità di anche, schiena e gambe.
Rieduchiamo il tuo corpo ad assumere una postura corretta, a far lavorare i muscoli in modo armonico e a muoversi consapevolmente. Non solo durante le sedute di allenamento, ma anche nella vita quotidiana, per ridurre gradualmente il dolore alla sciatica ed eliminarlo definitivamente.
Ogni persona è assolutamente unica e soffre di problematiche specifiche. Per questo i trainer Revive Body creano un percorso su misura basato sul tipo di dolore che senti, sulle tue abitudini lavorative, sul tuo livello di preparazione fisica, sulla tua età e sugli obiettivi che vuoi raggiungere, con lo scopo di ridurre il dolore e ottenere benefici già dopo i primi incontri di allenamento, permettendoti di tornare a svolgere le attività quotidiane.
Tutti gli istruttori Revive Body sono preparati e specializzati e allenano in sedute personali per dedicare assistenza e attenzione continua ad una persona per volta. Non sarai in una palestra enorme e affollata, ma in un ambiente esclusivo e intimo, per avere tutta l’attenzione dell'istruttore che potrà aiutarti a svolgere ogni esercizio.
Quanto dura una lezione?
Ogni lezione durerà un'ora e il personal trainer costruirà la sequenza di esercizi specificatamente per te, mostrandoteli uno ad uno. Non dovrai attendere che si liberi una macchina in una stanza affollata, ma sarai in un luogo tranquillo e a tuo uso esclusivo.
Con che frequenza?
Per essere così efficace Metodo Revive Body ha bisogno di essere seguito con regolarità almeno due incontri a settimana di un'ora ciascuno che saranno intensi ma estremamente efficaci. Infatti ti garantiamo di eliminare il dolore in soli 30 giorni e anche in caso di una situazione ormai cronica ti garantiamo nel primo mese del percorso una notevole riduzione del dolore, una maggiore mobilità e una muscolatura più sciolta con l’obiettivo di eliminare progressivamente il dolore nei mesi successivi.
Se ne hai abbastanza di assumere farmaci, spendere soldi in cure palliative, e ricorrere continuamente all'intervento di medici e fisioterapisti e vuoi una soluzione duratura e definitiva grazie al Metodo Revive Body,
compila il form qui sotto con i tuoi dati e ti ricontatterà uno dei nostri trainer specializzati per fissare una consulenza gratuita per una valutazione della tua postura e della forma fisica attuale e stabilire insieme all’istruttore quale programma può essere adatto a spegnere il tuo dolore e tornare a muovere schiena e gambe liberamente.
Attenzione, i nostri istruttori stanno esaurendo gli appuntamenti disponibili e sono rimasti solo pochi posti per accedere alle sedute Revive Body.
COSA DICONO DI NOI
Alcuni dei nostri allievi
GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO
L’incontro di valutazione iniziale ha lo scopo di permettere al tuo istruttore Revive Body, di valutare la tua situazione attuale sia dal punto di vista del dolore, della postura e delle tue condizioni fisiche di partenza e capire quali obiettivi vorresti raggiungere rispettando la salute del tuo corpo.
Ci sono tre situazioni comuni che posso presentarsi e che ci consentono di garantirti risultati differenti nei primi 30 giorni: in caso tu sia in possesso di una diagnosi, se il tuo dolore è diventato cronico o se non hai una diagnosi medica.
Una volta stabilita la tua situazione e pianificato un obiettivo, se non sarai soddisfatto del risultato ti rimborseremo l'intero costo del pacchetto d'allenamento.
Per garantirti di raggiungere il tuo obiettivo dovrai però rispettare le 3 REGOLE D'ORO del Metodo Revive Body.
DOMANDE FREQUENTI
Il pilates è una disciplina adatta a tutti. Ovviamente in base alle tipologie di posture o di problematiche ci sono esercizi maggiormente consigliati e altri da evitare. Per questo abbiamo creato il metodo Revive Body, un pilates protocollo rieducativo specifico, affinché la persona prima risolva le problematiche che causano il dolore o il fastidio e poi possa allenarsi e vivere in piena serenità dimenticandosi completamente di tutte le tensioni. Nel primo appuntamento verranno eseguiti dei test semplici per valutare la singola situazione e la preparazione fisica e in caso identificassimo delle problematiche specifiche inizieremo con un lavoro individuale con un istruttore per risolverle e poi valutare l'eventuale inserimento in una mini classe.
Ogni allenamento viene sempre svolto sotto la supervisione costante di un istruttore Revive Body per garantire la tua sicurezza e il benessere del tuo corpo.
I trainer di Metodo Revive Body vogliono farti raggiungere il tuo specifico obiettivo nel più breve tempo possibile, garantendoti quindi di eliminare o ridurre il dolore e migliorare il benessere del tuo intero corpo. Per farlo, all'applicazione di esercizi certificati a livello internazionale, aggiungiamo i nostri protocolli personalizzati che se seguiti con costanza garantiscono i risultati richiesti. Ecco perché prevediamo servizi esclusivi di allenamenti individuali e solo in un secondo momento l'eventuale inserimento in mini classi di lavoro, ma soltanto dopo aver risolto i problemi fisici individuati e aver acquisito una confidenza con la disciplina del pilates, e sempre sotto la supervisione di un istruttore certificato.
L'abbigliamento consigliato è:
Le lezioni vengono prenotate in precedenza ma già nella prima consulenza gratuita verranno dati tutti i dettagli per la prenotazione.
Si hai diritto ad un'intera sessione gratuita a te dedicata dove effettueremo alcuni esercizi e la valutazione corporea.
Si certo. La persona interessata prenderà appuntamento per la prima valutazione gratuita con un componente dello staff Revive Body.
© Copyrights by Body Recomposition ASD. CF 91052090262
Via XXX Ottobre 107, Codognè 31013 (TV)
+39 351 7605363
bodyrecompositionmareno@gmail.com